Campioni con il Cuore Arancio Nero: I Giovanissimi A 2010 trionfano nel Campionato

La squadra dei Giovanissimi A 2010 ha concluso una stagione straordinaria, culminata con la vittoria del campionato. Un percorso fatto di impegno, crescita e spirito di squadra, guidato con passione dallo staff tecnico e sostenuto dalla società. Le testimonianze del mister, del responsabile di settore e dei ragazzi raccontano un anno indimenticabile, ricco di emozioni e successi. Un traguardo che celebra non solo il risultato sportivo, ma anche i valori condivisi e l'amicizia che lega questo gruppo speciale.
Facebook
WhatsApp

Questa stagione è stata molto più di una serie di partite: è stata un percorso condiviso, fatto di impegno quotidiano, sudore e momenti di vera complicità. I nostri Giovanissimi A 2010 non hanno solo conquistato un trofeo, ma hanno dimostrato che quando si crede insieme in un obiettivo, ogni sfida diventa un’opportunità per crescere. Ogni allenamento, ogni incontro, ogni sorriso e fatica condivisa ha contribuito a costruire una squadra solida, dove l’amicizia e il rispetto reciproco hanno fatto la differenza. È il riflesso di una stagione autentica, in cui il valore di ogni singolo membro ha portato alla vittoria e dove il futuro si illumina di nuove sfide da affrontare insieme.

Il racconto di questa stagione nelle parole del mister Michele Lo Dico e Gionatan Casati, che ha vissuto ogni allenamento e ogni partita a fianco dei ragazzi.

.

Mister Michele Lo Dico:

Ho giocato tanti anni da calciatore e ho vissuto tante partite emozionanti…campionati vinti…ma la partita di ieri è stata semplicemente folle per come si è sviluppata, siamo morti e resuscitati più volte in questa partita ma lo abbiamo fatto sempre con lo spirito di chi ci ha sempre creduto fino alla fine senza mai mollare, perché lo volevamo più di tutti questi campionato, e alla fine abbiamo avuto la giusta ricompensa dopo un anno di sacrifici e allenamenti sotto ogni condizione atmosferica.

Gli artefici di questo trionfo sono tanti ma vorrei fare dei ringraziamenti sinceri:

vorrei ringraziare il mio splendido staff che ringrazio veramente di cuore perché mi hanno sempre supportato e aiutato nella gestione del gruppo  

.

Un grazie alla società che mi ha sempre supportato anche nei momenti difficili quando le cose non andavano bene e perché mi ha sempre permesso di lavorare liberamente.

È stata una stagione magnifica ma le fondamenta erano state già gettate nella scorsa stagione ,già lo scorso anno mi ero accorto che questo era un gruppo speciale che poteva darci grandi soddisfazioni anche se avevamo avuto qualche alto e basso di troppo.
Quest anno infatti fin da subito ci siamo concentrati maggiormente sull’incremento delle capacità atletiche e aerobiche, lavorato sulla forza e la resistenza ma abbiamo soprattutto lavorato sull aspetto mentale e su questo ha aiutato tanto la mia filosofia sul doppio impegno settimanale tra amichevoli e campionato abbiamo giocato tantissimo con avversari di campionato superiore che ci ha aiutato a crescere in autostima e esperienza.  

 .

Ma gli assoluti protagonisti di questa stagione sono stati i ragazzi, sono stati veramente immensi dal primo all ultimo membro di una rosa di ben 27 elementi e sono veramente orgogliosi dei progressi di ognuno di loro. Sicuramente all interno del gruppo ci sono tanti leader che ci hanno trascinato durante la stagione come Nicolò Longo, Davide Doniselli, Riki Galzignato, Cristian Ibraliu ma farei un torto a non nominarli tutti uno per uno…ma la vera forza di questa squadra è stata sempre il gruppo, un gruppo di amici che si vedono anche al di fuori che ha reso questa vittoria ancora più speciale, perché è ancora più bello vincere un campionato con gli amici con cui ti vedi all esterno del campo. 

.

Concludo dicendo che il lavoro non è terminato ma dobbiamo lavorare ancora di più per rendere più forte e per vincere altri campionati perché sono sicuro che questo gruppo darà altre soddisfazioni.

.

Mister Gionatan Casati

È stata una stagione intensa ed emozionante, dove sicuramente non sono mancati anche dei momenti no.
Probabilmente ci siamo complicati la vita da soli, portando il verdetto del campionato fino l’ultima giornata, ma la forza e lo spirito del gruppo hanno fatto modo che alla fine, con una partita spettacolare, i campioni fossimo noi.
A questi ragazzi posso solo dire grazie, perché nonostante molto spesso mi facciano arrabbiare, sono in grado di farmi provare emozioni inspiegabili e il bene che provo nei confronti di ogni singolo membro della squadra va aldilà del rapporto “mister-giocatore”.
Grazie ragazzi, grazie staff e grazie Ardor.
2010 CAMPIONI 🧡🖤

Anche Matteo Baldo, responsabile tecnico dell’agonistica settore calcio, che ha seguito da vicino tutto il percorso della squadra ha voluto lasciare un commento su questo importante traguardo:

.

La vittoria di questo campionato è il raggiungimento di un obiettivo per cui abbiamo lavorato un intero anno.

Sin dal primo giorno ho detto ai ragazzi che la società avrebbe puntato tantissimo su questo gruppo e su questa squadra e che l’obiettivo era quello di provare a vincere il campionato.

Sono e siamo molto contenti come società, anche per il modo in cui ci siamo allenati tutto l’anno dal punto di vista tecnico, fisico e anche mentale, abbiamo alzato il livello e quest’anno anche la tipologia di allenamento è cambiata e i ragazzi hanno risposto molto bene.

.

Come ho detto ai ragazzi, questa è una vittoria che rimarrà per sempre nella loro vita, perché vincere con questi colori e con i propri amici è speciale e si porteranno dietro per sempre questo grandissimo risultato.

Faccio i complimenti a mister Michele e a mister Gionatan e i dirigenti Giuseppe e Mikel, è stato fatto un lavoro importante sia dentro che fuori dal campo e hanno dato tutti il 100%, se non di più, e il merito va condiviso in tutte le sue parti.

.

Il complimento più grande lo rivolgo però ai ragazzi di questa squadra, perché hanno fatto un percorso molto importante e hanno raggiunto l’obiettivo che gli ho chiesto da inizio anno e continuamente durante tutti gli allenamenti e ora, come promesso, a traguardo raggiunto, posso dirgli BRAVI.

.

Infine, questa è una vittoria importantissima per tutta la società, perché ci permette di aggiungere un’altra categoria regionale nel settore agonistico .

Ora abbiamo sia i giovanissimi che gli allievi regionali e l’obiettivo è continuare a conquistare altre categorie regionali nei prossimi anni.

La società è enormemente soddisfatta del lavoro svolto dallo staff e giocatori dei giovanissimi a 2010 ed è molto orgogliosa per l’obiettivo raggiunto.

.

Complimenti a tutti!

Dopo le parole dello staff, lasciamo spazio ai veri protagonisti: tre ragazzi della squadra che ci raccontano con semplicità e cuore cosa ha significato per loro vivere questa stagione.

Nicolò Longo

È stata una stagione fantastica, nonostante le difficoltà siamo felici nell’esser riusciti a realizzare il sogno di tutti noi scrivendo un pezzo, anche se piccolo, della storia dell’ardor vincendo questo campionato.
Siamo un gruppo bellissimo, come una famiglia, ci siamo sempre l’uno per l’altro, a supportarci sempre e comunque, sia dentro che fuori il campo.
Soprattutto c’è da fare i complimenti al lavoro che ha svolto lo staff tecnico, agli allenatori Michele e Gionatan, al nostro responsabile Matteo e soprattutto ai nostri dirigenti Giuseppe e Mikel, che non ci hanno fatto mai mancare nulla e sono parte integrante di questo gruppo.
E, dopo una stagione intera, con tanta soddisfazione, finalmente possiamo dire che l’Ardor Bollate 2010 è campione!

Davide Doniselli

Che dire… una stagione semplicemente incredibile! Abbiamo affrontato ogni sfida con determinazione, impegno e soprattutto spirito di squadra. Ci siamo allenati molto bene e i risultati si sono visti. E alla fine c’è l’abbiamo fatta, siamo CAMPIONI! Il gruppo è stato la nostra vera forza, unito, affiatato e sempre pronto a lottare l’uno per l’altro. Orgoglioso di far parte di questa squadra. Adesso ci godiamo questa vittoria perché ce la siamo meritata.
FORZA ARDOR🖤🧡

Riccardo Galzignato

Sono contento dei traguardi che abbiamo raggiunto, a livello collettivo ma anche a livello personale.
Sono felice anche per l’appoggio e la fiducia che la società ha avuto nei nostri confronti, sin dalla inizio della preparazione e per tutta la stagione.
Vincere un campionato con questa squadra è stata un’emozione unica che auguro a tutti di provare almeno una volta nella vita. La vittoria è stata praticamente la ciliegina sulla torta ad un campionato perfetto, con pochissime imprecisioni, anche se la maggior parte degli errori, nonostante non siano stati numerosi, ci sono costati cari.
Con questo gruppo, ho capito il significato delle parole “sacrificio” e “gruppo”. Sin dai primi giorni che siamo stati con mister Michele, c’è stata sempre una notevole quantità di rispetto verso tutti, a partire dai compagni per poi arrivare ai mister e ai dirigenti.
Un ringraziamento va sopratutto ai mister Michele e Gionatan ed è grazie a loro che abbiamo tagliato il traguardo, guadagnandoci un sudatissimo primo posto di un campionato.

Ecco tutti i componenti di questa splendida squadra: giocatori, allenatori e dirigenti che, insieme, hanno reso possibile questo successo.

STAFF

icona calcioALLENATORE:
Lo Dico Michele 

icona calcioVICE ALLENATORE:
Casati Gionatan

 

icona calcioDIRIGENTE:
Baldi Giuseppe
          Ibraliu Mikel

ATLETA

ANNO

ASLLANI LEONARDO
BALDI GABRIELE
BISCEGLIE MARCO
BOLGIANI TOMMASO
CAZZANIGA NICHOLAS
CIMMINO GABRIELE
CRUDO GIOVANNI
CUPONE CHRISTIAN
DONISELLI DAVIDE
EL MERS SAMIR
FOGGI FEDERICO
GALZIGNATO RICCARDO
GIARMANA’ ALESSANDRO

2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010

ATLETA

ANNO

GIARMANA’ SIMONE
IBRALIU CRISTIAN
LONGO NICCOLO’
LONGOBARDI ANDREA
MASSARI GIORDAN
MATTEUCCI MICHELINO
MUHARREMI DIOR
MUZZI MATTEO
PEDULLA’ NICOLO’
RUSSO MANUELE
SANTERAMO SAVINO
TOTARO ROBERTO

VACA PANGAY CRIS

2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010
2010