RISULTATI DELLA SETTIMANA 5/12 – 11/12

Settimana di grandi sfide per le nostre squadre, ecco i commenti alle loro partite!

 

ARLUNESE vs ARDOR ARANCIO, 5/12/2024 – U17M FIP GOLD

Arlunese vs Ardor Arancione 58-76
Partenza in salita per la squadra Ardor che scende in campo un po’ scarica contro un avversario super agguerrito e determinato a portarsi a casa la partita. Per i primi due quarti si gioca sul punto a punto cercando di contrastare la fisicità arlunese piuttosto importante. Dal terzo quarto la svolta, i nostri prendono il largo dilatando il gap grazie anche ad un’alta percentuale di tiri da tre. L’arlunese non riesce più a recuperare e nell’ultimo quarto si decreta la vittoria arancionera.

 

 

 

OSL GARBAGNATE vs ARDOR NERA. , 7/12/2024 –  U17M 2008 FIP

Under 17 2008 OSL Garbagnate Ardor 45-72
Buona prestazione dei ragazzi che ora andranno a giocarsi le ultime 2 partite prima della meritata pausa festiva in attesa di iniziare la nuova fase dal giorno 11/1/2025.

 

 

BFM vs ARDOR, 8/12/2024 – U17F

Partite con difficoltà, il primo quarto sotto di 9 ma nella ripresa del secondo il coach ha dato la carica e le ragazze hanno risposto a dovere.
Il tabellone alla fine recita 66-72 per le nostre ragazze.

 

 

 

 

 

ARDOR vs ASA CINISELLO, 8/12/2024 – U14M

Ardor – Asa Cinisello 50-37.
Partita grintosa, ragazzi uniti e belle azioni.
Continuate così ragazzi “INSIEME” sempre!! 🧡🖤

 

 

 

 

 

 

NOVATE vs ARDOR , 8/12/2024 – PROMOZIONE FEMMINILE

Novate vs Ardor Bollate 52-44 (16-13), (25-23), (44-34), (52-44).
Partita contro la seconda in classifica, una squadra fisica e con buone individualità. Il piano partita è sempre lo stesso: difesa a metacampo e contropiede. Partita equilibrata per 37 minuti, unici 3 minuti di calo a inizio terzo quarto quando subiamo un 7-0 di parziale, che permette alle avversarie di mantenere fino a fine partita la doppia cifra di vantaggio.

Partita che inizia subito bene, la differenza di fisico si fa sentire ma viene ben compensata con la corsa. Nonostante sia una partita punto a punto, Novate non riesce a giocare come vuole ed è costretta a chiamare timeout per mettersi a zona. Questa difesa non funziona e a fine primo quarto le avversarie hanno finito i timeout.

Secondo quarto molto simile al primo anche se l’intensità difensiva e la fisicità aumentano. -2 all intervallo.

Terzo quarto che inizia male; Novate mette 4 lunghe tutte insieme e subiamo un 7-0 di parziale. Tolti questi 3 minuti di blackout, la partita riprende come i primi 2 quarti con l’ardor che prova ad alzare l’intensità e la velocità della gara.

Nell’ ultimo quarto proviamo a recuperare ma non ci riusciamo, e la partita finisce 52 a 44.

L’ardor oggi si è presentata con 10 ragazze, di cui 4 del 2010, e ha giocato un’ ottima partita contro una squadra esperta, molto piu fisica della nostra e con delle individualità che in passato hanno giocato in serie c.
Sono molto soddisfatto della prestazione di tutte le ragazze.

 

 

SG SPORT ARESE vs ARDOR, 8/12/2024 – U17M UISP

Come al solito i nostri ragazzi hanno un “avvio riflessivo” piuttosto lento e quindi nel primo quarto fanno un po’ fatica a prendere le distanze da una squadra avversaria agguerrita ma poco costruttiva.
Nel secondo quarto i nostri mettono il turbo e prendono veramente il largo.
Gioco pulito, con cambi frequenti che permettono a tutta la panchina di scendere in campo.
Gli animi si scaldano nel terzo quarto, quando il divario tra SG Sport e Ardor è ormai molto evidente.
SG prova ad impostare qualche azione ma l’Ardor è più veloce, anticipando molte delle azioni di attacco e gestendo con costanza le marcature in fare difensiva.
SG prova a recuperare infilando qualche tiro da tre .
L’ultimo quarto è una prosecuzione del terzo: Ardor si conferma superiore chiudendo con un punteggio di 46-74.

 

 

 

ARDOR NERA vs ARZAGA, 9/12/2024 – U19M 

Ardor Nera – Arzaga 45-61.
Ancora una sconfitta per gli #UnderdogsWithBalls in un amarissimo girone di qualificazione che li vede sempre a 0 punti. La partita è molto equilibrata nei periodi centrali, peccato però che nel primo gli arancioneri racimolano 4 punti e chiudono a -11, divario che mantengono fino a 5 minuti dalla fine, per poi cedere e offrire all’Arzaga un referto rosa che riporta +16. Sugli scudi un ritrovato Pogliani (16) e Zaramella (13), che trova spesso la ricetta giusta per scardinare una difesa più alta di quasi venti cm. Ultimo appuntamento martedì 17, prima che cali il sipario sul girone autunnale, in trasferta contro Urania, e ultima carta da giocare per l’Ardor Nera per non chiudere a zero.
Sarà difficile pescare un jolly, ma …la speranza è l’ultima a morire!

Condividi su: