CORBETTA vs ARDOR, 29/11/2024 – U13F
Le u13 vincono 55 a 13 in casa di Basket Corbetta.
Risultato a parte poco da raccontare partita noiosa sempre sotto controllo ma nonostante giocata sottotono con poca intensità da parte di tutte le ragazze poca precisione al tiro, nei passaggi e latitanza sotto il canestro.
Lunedì ripasso in palestra x tutte.
ARDOR vs CMB ALTOMILANESE, 29/11/2024 – U13M FIP
Partita convincente dei nostri ragazzi che giocano e dominano la partita fin dal primo minuto. Pochi errori e tanti passaggi che fanno ben sperare in questo campionato.
Ora primi in classifica🧡🧡🧡
LEGNANO KNIGHT ROSSI vs ARDOR , 29/11/2024 – U13M UISP
Finalmente una buona partita con risultato positivo contro un avversario che non ha abbandonato fino alla fine.
Bravi tutti per averci dato una vittoria meritata.
Continuiamo così ragazzi🧡
COSTA BIANCO vs ARDOR , 30/11/2024 – U15F GOLD
U15f gold perde a Costamasaga, dove tutte le squadre hanno pagato pegno.
Risultato un po’ troppo ingeneroso frutto di troppe palle perse e poca transizione difensiva. Alla prossima!
ARDOR vs CSC CUSANO, 30/11/2024 – U17M 2008
Sconfitta contro Cusano 60-82. Partita veloce nel suo svolgimento con un buon recupero dei nostri ragazzi nel terzo quarto che arriva a far spaventare la corazzata cusanina…
ora diritti e concentrati per le prossime partite importanti per prepararci alla prossima fase da gennaio 2025
ARDOR ARANCIO vs GOSS, 30/11/2024 – U17M GOLD
Fip Gold U17 – Ardor Arancione vs Goss 70 – 55
Anche questo week end sfida tra due squadre bollatesi che proclama ancora una volta vincitori i nostri ragazzi Ardor.
Il primo quarto inizia piuttosto lento con un parziale di poco superiore alla squadra avversaria che pur con fatica si difende bene.
Dal secondo quarto iniziamo ad allargare il gap ed entriamo in partita con più decisione.
Il secondo tempo è dominato dalla squadra di casa con grande rotazione sui quintetti fino a trovare la giusta combinazione.
Grazie ad un attacco deciso e ad una difesa impenetrabile gli arancioneri chiudono con 15 punti di vantaggio! Bravi ragazzi 🧡🖤
ARDOR vs MILANO BASKET STARS, 1/12/2024 – PROMOZIONE F
Ardor vs Milano Basket Stars 45-68
Bollate sfida le prime in classifica che non hanno mai perso.
I primi 2 quarti giochiamo alla pari con loro e andiamo negli spogliatoi sul punteggio di 30 a 28 per noi.
Ultimi 2 quarti le differenze tecniche e tattiche vengono fuori e la partita ci sfugge dalle mani.
Tatticamente impostiamo la partita difendendo a metacampo e andando in contropiede e funziona molto bene.
L’ alta intensità manda in crisi le avversarie che non riescono a giocare come vogliono. + 2 all intervallo. Nel terzo quarto mettono la difesa a zona e ci mandano in crisi; il ritmo partita si abbassa e fatichiamo ad andare in contropiede con la difesa già schierata. 39 a 52 a fine terzo quarto.
Ultimo quarto non riusciamo piu a segnare e la partita finisce 45 a 68. Sono soddisfatto della partita perchè per 22 minuti abbiamo giocato alla pari contro la capolista
VICTOR RHO vs ARDOR ARANCIO, 1/12/2024 – U17M UISP
U17 UISP – Victor Rho vs Ardor Arancione 18-88
Partita sin dall’inizio dominata dai nostri ragazzi.
Nonostante il Rho abbia combattuto fino alla fine senza mai darsi per vinto, il divario tecnico era piuttosto evidente e ha fatto si che il risultato rispecchiasse l’andamento della partita. Vittoria schiacciante per i nostri. Forza Ardor
MILANO BASKET STARS vs ARDOR , 30/11/2024 – U14F
Le nostre ragazze U14 femminile fanno visita alla capolista Milano Basket Stars. Avvio da dimenticare per le ragazze in canotta nera, con le stellate capaci di piazzare un parziale di 12-0 nei primi minuti di gioco.
Da lì in poi comincia un’altra partita con le bollatesi in grado di rispondere punto su punto alle avversarie, difendendo e trovando buone soluzioni in attacco. Proviamo più volte a farci sotto nel punteggio ma qualche errore sotto canestro e le troppe palle perse non consentono di mettere in discussione l’incontro.
In chiusura dell’ultimo quarto un inevitabile calo consente a MBS di chiudere la partita 42-29. Resta da sottolineare l’impegno e la grinta di tutte le ragazze che, una volta scrollatesi di dosso il timore dei primi minuti, sono state in grado di giocare alla pari con una formazione sulla carta meglio attrezzata.
Partite come questa aiutano a crescere. Avanti così.
ARDOR ARANCIO vs URANIA, 2/12/2024 – U19M
Partita dal finale incredibile quella svoltasi a Bollate tra Ardor Bollate e Urania Milano.
Match per la testa che viene condotto lungo tutta la durata dai milanesi, che riescono a scappare sin da subito e a portarsi sul 29-38 all’intervallo, in virtù di una difesa arcigna soprattutto sulle linee di passaggio dei Bollatesi che ha permesso loro di segnare per tre quarti molti punti in contropiede.
Vantaggio che riescono a consolidare nel terzo quarto, che finisce 46-62.
Nell’ultimo quarto Bollate riesce finalmente a pareggiare l’intensità degli avversari, anche grazie alla zona press introdotta da coach Carlo Grassi, e prova a farsi sotto, riuscendo innanzitutto a realizzare un parziale di 8-0 in 3 minuti grazie alle Bombe di De Martino e in seguito a portarsi sul 70-72 a 12 secondi dalla fine.
L’insperata impresa viene portata a termine grazie a un buzzer beater da tre punti di uno scatenato Budassi che assegna la vittoria della partita ai bollatesi e che concede loro inoltre il primo posto in solitaria.