RISULTATI DELLA SETTIMANA 1/03 – 14/03

Settimana di grandi sfide per le nostre squadre, ecco i commenti alle loro partite!

 

ARDOR vs CESATE, 1/03/2025 – U13M

Campionato FIP U13M –
4 giornata di ritorno
Ardor Bollate – Cesate
88-24
Un’altra giornata vinta senza grandi ostacoli, i nostri avversari ci hanno permesso tanto e noi, pur sbagliando molti canestri, abbiamo portato a casa un ottimo risultato.
Andiamo avanti consapevoli delle nostre potenzialità e difficoltà. Forza Ardor

 

 

ARODR vs MILANO BASKET STARS, 01/03/2025 – U14F

Niente da fare per le ragazze dell’under 14 dell’Ardor.
Milano Basket Stars si dimostra ancora una volta superiore, complice anche un atteggiamento poco combattivo di Bollate. Dopo un primo quarto giocato sostanzialmente alla pari le arancionere mollano di colpo nel secondo parziale: palle perse ed numerosi errori facilitano le folate offensive delle milanesi che vanno a canestro con continuità. Ad inizio secondo tempo le ardorine provano a riavvicinarsi ma è un fuoco di paglia.
Milano Basket Stars vince con merito 47 a 23 mantenendo la prima posizione in classifica.

 

 

ARDOR vs CBC CORBETTA, 02/03/2025 – U13F

U13F vs CBC Corbetta 60 – 21.
Prosegue il percorso senza intoppi per le ardorine. Poco da raccontare partita che sin dall’inizio è gestita al meglio dando spazio a tutte in particolare alle più giovani. Speriamo di rimanere sempre concentrate anche quando incontreremo partite più difficili.

 

 

 

LEONE XIII vs ARDOR, 03/03/2025 – U17M UISP

UISP U17 Leone XIII Milano – Ardor Arancione 75-67
Contro il Leone XIII i nostri ragazzi gestiscono un inizio partita con capacità e intelligenza nei primi due quarti di gioco, con un costante vantaggio di almeno 10 punti. Purtroppo il numero esiguo di giocatori disponibili ha fatto sì che nel terzo quarto la fatica si cominciasse a sentire e gli avversari chiudessero il gap portandosi a pari punti. Nonostante un ultimo tempo giocato con grande tenacia e una buona precisione al tiro, gli ultimi minuti di gioco hanno visto gli avversari prevalere strappando per pochi punti una vittoria che sarebbe stata meritatissima.

 

ARODR vs VIRTUS CARROCCIO, 04/03/2025 – U14M

U14M – Ardor – Virtus Carroccio 52/41 Grande partita per i nostri ragazzi!! U14 Maschile = Grande Squadra!! Tanta grinta dal fischio d’inizio a quello di fine. Bravi ragazzi!!!! In campo sempre con la voglia di esserci e dare il massimo! Forza Ardor 🧡🖤

 

 

 

 

 

 

ARODR vs MOJAZZA, 04/03/2025 – U17M FIP GOLD

FIP GOLD U17 ARDOR ARANCIONE – MOJAZZA 61-53
Un’altra domenica al cardiopalma contro Mojazza che avevamo incontrato nella prima fase del campionato e che ci aveva battuti per pochi punti. I ragazzi Ardor sapevano che il match era assolutamente alla loro portata e che con un po’ di grinta l’avrebbero spuntata ma nel primo tempo arriviamo ad un soffio dal pareggio sistemando il risultato solo negli ultimi due minuti di gioco. Secondo e terzo quarto vedono gli avversari in vantaggio di soli due punti con i nostri che rincorrono un canestro dopo l’altro per non aumentare il gap. Nell’ultimo quarto difesa e attacco si preparano per ribaltare il risultato e la voglia di vincere alimenta lo sprint finale che ci fa guadagnare un vantaggio di 8 punti e la meritata vittoria!! Forza Ardor !!

 

CMB ALTOMILANESE vs ARDOR, 08/03/2025 – U13M FIP GOLD

Campionato FIP U13M – 5 giornata di ritorno
Altomilanese – Ardor Bollate 44-70
Oggi grande vittoria dei nostri ragazzi nero/arancio!!! Oltre al risultato ha prevalso lo spirito di squadra e un gruppo che gioca e si diverte. Questo è sicuramente l’antidoto che forma un gruppo affiatato dentro e fuori dal campo. Grazie ragazzi continuate così 🧡🖤

 

 

ARDOR vs TIGERS NERO, 08/03/2025 – U17M FIP GOLD

Ardor Arancione vs Tigers Nero 75-60
Meritata vittoria sabato 8 marzo contro i Tigers neri. I nostri ragazzi restano in vantaggio per tutti i tempi di gioco tra alti e bassi con gli avversari che ci inseguono da vicino. Primo tempo non così brillante contro una squadra che ruota poco e molto disordinata che crea confusione. Gli arancioni faticano a capire il gioco e a capirsi tra loro ma riescono comunque a mantenere il controllo del tabellone con uno scarto di 6 punti. Terzo quarto punto a punto ma non demordiamo e la spuntiamo con un +2 ; poi finalmente prendiamo il largo senza esitazioni con un quintetto ben agguerrito che ci porta alla vittoria. Forza Ardor!

 

 

BFM vs ARDOR, 08/03/2025 – U15F

U15f gold perde a BFM 70-55. Punteggio ingeneroso che punisce troppo severamente le nostre ardorine, che hanno lottato fino all’ultimo prima di cedere. Un ottimo primo quarto (23-10) non è sufficiente per contenere il recupero delle milanesi. Un vero peccato, ma una ulteriore dimostrazione della forza delle nostre ragazze.

 

 

 

 

VILLA CORTESE vs ARDOR, 09/03/2025 – U17M UISP
Villa Cortese Vs Ardor Arancione 55-44
Partita da subito iniziata in salita, avversari molto fisici, che impongono fin dal primo quarto distaccandoci di 11 punti alla fine dei primi 10 minuti.
Nel secondo e terzo quarto i nostri rimontano, arrivando a superare di 1 punto gli avversari.
Purtroppo questo basta. Un arbitraggio superficiale e poco attento permette agli avversari di riprendere il controllo nell’ultimo quarto di volare alla fine con un vantaggio di 11 punti.
Bravi comunque i nostri ragazzi che, tra infortuni, espulsioni discutibili e un po’ di sfortuna nei tiri, hanno lottato fino alla fine.

 

BFM vs ARDOR, 09/03/2025 – U14F

Le ragazze under 14 tornano alla vittoria superando BFM nello “storica” palestra della Forza e Coraggio di via Gallura a Milano. Partita difficile e giocata sottotono dall’Ardor per cui, a parte il finale di 63-59 per le nostre, c’è poco da salvare.
Primo quarto a favore del BFM, le cui giocatrici mostrano maggiore grinta rispetto alle ardorine. La partita prosegue nel secondo e nel terzo quarto con una sostanziale parità, frutto dei continui ribaltamenti di punteggio ma con entrambe le squadre incapaci di piazzare il break decisivo. Bollate si presenta avanti ad inizio dell’ultimo parziale e, pur con qualche acciacco e tutte le difficoltà di una gara in cui l’agonismo e i contatti non mancano, riesce a mantenere il vantaggio nelle concitate azioni finali. Due punti che fanno classifica ma ci sarà molto da migliorare per affrontare i prossimi impegni.

 

 

 

Condividi su: