RISULTATI DELLA SETTIMANA 12/12 – 17/12

Settimana di grandi sfide per le nostre squadre, ecco i commenti alle loro partite!

 

LUINO BASKET vs ARDOR, 14/12/2024 – U13F

Vincono ancora le U13 73 a 52 vs Luino Basket. Nei primi minuti di gioco non riusciamo a fare gran che troppo lente e per un attimo andiamo sotto e ci carichiamo di falli.
Una volta prese le misure la partita scorre trnquilla portandoci avanti col risultato fino alla fi se. Il resto della gara scorre via mantenendo sempre un buon margine di tranquillità. Perdiamo un po’ di lucidità nel 3°quarto ma ci rifacciamo gei ultimi 3 minuti finali giocando un buon basket. Ancora troppi errori: di canestri facili di passaggi imprecisi e qualche svarione difensivo e da li dobbiamo riprendere in allenamento.
Avanti Così brave

 

 

 

ARDOR vs BFM, 14/12/2024 – U15F

U15f gold – BFM 53-61. Partita amara per le nostre ardorine. Dopo un ottimo primo quarto (14-10), perdiamo la concentrazione subendo un parziale 20-4 che rende tutto più difficile. Le ragazze non si perdono d’animo e recuperano nel terzo tempo fino al pareggio, ma la vittoria sugge veramente di poco. Un vero peccato ma una lezione da imparare.

 

 

 

 

 

ARDOR ARANCIO vs CUSANO MILANINO, 14/12/2024 – U17M FIP GOLD 

Fip Gold U17 Ardor arancio vs Cusano Milanino 56-76
Partita impegnativa contro la prima in classifica. I ragazzi Ardor scendono in campo concentrati e determinati e per i primi due quarti riescono a mantenere un gap sotto i 10 punti giocando con azioni fluide e una buona intesa sui pasaaggi. Nel terzo quarto iniziamo a cedere anche perché Cusano non molla un secondo schierando le loro punte. Ultimo quarto difficile contro una squadra sempre più agguerrita che ci fa indietreggiare chiudendo la partita con uno scarto di 20 punti.

 

 

 

ARDOR N vs ARLUNESE, 15/12/2024 – U17M

partita sempre condotta in vantaggio grande prestazione corale pubblico, entusiasta, invisi bilio pomeriggio che rende il cuore contento di tutti coloro i quali ovviamente dell’Ardor Bollate hanno assistito a questa partita.

Ed ora, testa all’ultima partita, prima della pausa natalizia e prima della nuova lega da gennaio … sabato prossimo, ore 16:30 in casa il quasi derby contro il Goss

 

 

 

 

ARDOR  vs SARONNO , 15/12/2024 – U13M FIP

Un grande risultato quello di oggi che ci permette di raggiungere la vetta della classifica.

Partita combattuta fin dall’inizio, ma se pur di poco, sempre in vantaggio rispetto agli avversari che non hanno mollato fino alla fine. Primato meritato frutto di un costante impegno che accompagna i nostri ragazzi dall’inizio del campionato

 

 

 

 

MARIANO COMENSE vs ARDOR, 15/12/2024 – U17F

85-59 Mariano comense-Ardor
Bravissime ragazze fino al secondo quarto punto a punto, con l’inizio del terzo sono andate in confusione e non sono riuscite più a recuperare.

 

 

 

 

 

ARDOR ARANCIO vs ORIGGIO, 15/12/2024 – U17M UISP 

UISP U17 Ardor arancio vs Origgio 88-25

Vittoria agevole per i ragazzi Ardor in casa contro Origgio che fatica a penetrare la difesa arancionera.

I nostri mantengono la supremazia in tutti i quarti senza permettere agli avversari di accorciare le distanze. Buona prestazione di Morayes e Doniselli che portano a casa più della metà dei punti.

 

 

 

 

BRONI vs ARDOR, 15/12/2024 – U14F

Trasferta impegnativa per le nostre ragazze under 14 che espugnano il campo di Broni al termine di un incontro avvincente e combattuto. Buon avvio di partita dell’Ardor, capaci di portarsi avanti nel punteggio pur sbagliando troppe facili occasioni. Il break che decide l’incontro arriva così solo nel secondo quarto, grazie al 22-10 firmato da Nicoletti e Schieppati. Con solo nove giocatrici a referto la stanchezza comincia a farsi sentire nel corso del terzo parziale. Qualche disattenzione difensiva porta le arancionere a caricarsi di falli, accorciando ulteriormente le rotazioni: Broni ci prova fino all’ultimo ma le bollatesi sono brave a rispondere colpo su colpo, limitando gli errori e portando a casa una preziosa vittoria, 57-46 il finale, che chiude il 2024.
Schieppati 26, Nicoletti 20, Mauri 4, Babau 3, Pirrera 2, Puppi 2, Galli, Cerra, Meda

 

 

URANIA vs ARDOR NERA, 17/12/2024 – U19M

U19 Urania – Ardor Nera 73-53

Ci hanno provato e hanno sperato fino all’ultimo di portare a casa un referto rosa natalizio dal terribile Palalido secondario, ma gli #UnderdogsWithBalls si sono ancora arresi a sua Maestà l’Urania, versione 2009.

Il risultato spiega solo gli ultimi 7 minuti della partita, in cui gli arancioneri …smettono di giocare e lasciano agli avversari un parziale di +19 che fissa a referto i venti punti di divario, purtroppo consueti in questo girone.

Peccato, perché l’unica vittoria era davvero a portata di mano, ma …le partite durano 40 minuti. Finisce così il girone di qualificazione, con un “clean sheet” di punti: zero, e qualche rimpianto per partite perse di poco causa troppi errori a canestro (si può migliorare) e meno cm degli avversari (e ahimè qui ormai si può fare poco).

Ora, testa al girone Bronze che inizia subito dopo la Befana, sicuramente più accessibile: con le dieci lezioni prese in autunno, gli #UnderdogsWithBalls hanno una voglia enorme di riscatto.

Condividi su: