Classe 2006, cuore da veterano: vittoria d’oro grazie a un Mariani sontuoso

In una partita al cardiopalma contro l'Arlunese, l'Ardor conquista una vittoria fondamentale per restare tra le prime posizioni del girone. Decisivo il talento di Tommaso Mariani, classe 2006, che con i suoi 20 punti regala agli arancioneri una serata da ricordare.
Facebook
WhatsApp

DR1-Arlunese 71-68: 

 

Il primo di tre scontri decisivi prima della pausa natalizia si conclude con una vittoria sofferta ma preziosissima per i nostri ragazzi, che superano l’Arlunese 71-68 e si mantengono nelle zone alte della classifica, in un girone sempre più equilibrato.

La partita resta in bilico per tutto il primo tempo, con continui ribaltamenti di fronte.

Nel terzo quarto, però, i ragazzi dell’Ardor trovano ritmo e con una grande intensità riescono a costruire un vantaggio di una decina di punti, che si rivelerà cruciale per gestire il finale incandescente.

L’Arlunese, però, non si è mai arresa e, grazie a un pressing asfissiante e a un buon gioco di squadra, è riuscita a recuperare l’intero svantaggio, arrivando addirittura a superare l’Ardor di un punto a metà dell’ultimo quarto.
Il momento era delicatissimo, ma i coach Davide Mariani, Luca Carli e Paolo Veronelli,  hanno saputo leggere la partita con grande lucidità, operando scelte tattiche che si sono rivelate decisive.

In particolare, due triple chirurgiche nei minuti finali hanno ribaltato l’inerzia della gara, permettendo ai nostri ragazzi di riprendere il controllo.
Nonostante qualche libero di troppo sbagliato, l’Ardor ha mantenuto i nervi saldi e con grande determinazione ha strappato una vittoria fondamentale.

Il protagonista indiscusso del match è Tommaso Mariani, giovane talento classe 2006, che con una prestazione sontuosa mette a segno ben 20 punti e guida la squadra alla vittoria.

Il suo apporto, sia in attacco che in difesa, si è dimostrato fondamentale per domare un’Arlunese mai doma.

Grazie a questa vittoria, l’Ardor sale a quota 12 punti in classifica, occupando il quarto posto provvisorio, a soli 4 punti dalla vetta.

Ora, i nostri ragazzi si preparano per due sfide cruciali: il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 6 dicembre alle 21.15, con una trasferta insidiosa a Castronno.

Forza Ardor, avanti così!

Di seguito la Gallery completa della partita (Foto: Marco Minora).