I nostri Under 15 del Calcio in prima pagina su Sprint e Sport

La foto ci rende particolarmente orgogliosi perché compare come esempio di calcio positivo e da prendere ad esempio, in un articolo in cui si citano alcuni episodi di violenza avvenuti nell’ultimo fine settimana.

Nei giorni scorsi, più precisamente Lunedí 30 Settembre, una foto dei nostri ragazzi della categoria Under 15 Calcio è andata in prima pagina su Sprint e Sport, noto giornale sportivo che si occupa anche di sport dilettantistico in Lombardia e Piemonte.

La foto ci rende particolarmente orgogliosi perché compare come esempio di calcio positivo e da prendere ad esempio, in un articolo in cui si citano alcuni episodi di violenza avvenuti nell’ultimo fine settimana.

Crediamo fortemente nel valore educativo dello sport, e come Polisportiva ci sforziamo ogni giorno in questa direzione per far si che l’esperienza sportiva sia sempre positiva per tutte le componenti coinvolte.

Citando il nostro decalogo: “la pratica sportiva deve essere un occasione di incontro, non di scontro”, nella quale “allenatori, dirigenti, genitori, stringono un alleanza educativa per il bene dei ragazzi”.

Ecco le parole di Matteo Baldo, Responsabile per le categorie di calcio agonistiche in Ardor Bollate, su questo articolo e sull’ inizio di stagione degli Under 15:

Siamo un bellissimo gruppo, i ragazzi stanno bene tra loro e con gli allenatori e la società è molto contenta di questo aspetto. La filosofia della nostra società si basa su valori importanti, come rispetto, impegno e senso di appartenenza. Attraverso un grande gruppo si possono ottenere grandi risultati: l’Ardor è una grande famiglia e i gruppi sono la nostra forza.

Anche a livello tecnico stiamo facendo un lavoro molto importante: quest’anno abbiamo voluto fare un salto di qualità, i ragazzi si allenano forte e siamo contenti di questo, anche se non ci accontentiamo mai. I primi risultati molto positivi ci lasciano soddisfatti, anche se ovviamente ancora non abbiamo fatto niente. La stagione è lunga, il lavoro da fare è ancora tantissimo, ma attraverso la fatica, la dedizione e l’impegno possiamo raggiungere gli obiettivi prefissati.

Come società puntiamo tanto su questo gruppo, ci teniamo a fare molto bene e, per far sì che i risultati alla domenica arrivino, dobbiamo lavorare bene in settimana come stiamo facendo. Ora andiamo avanti, testa bassa e pedalare, per provare a costruire una stagione nella quale toglierci tante soddisfazioni.

Grazie ancora alla redazione di Sprint e Sport per la foto!

 

Condividi su: